TQR Trade è un presunto broker segnalato da CONSOB per abusivismo finanziario. Dopo ripetuti episodi di truffa ai danni dei risparmiatori, il sito tqrtrade.com è stato oscurato il 23 settembre 2019, ma come spesso capita non si esclude che la piattaforma torni online con un altro indirizzo.
Il broker appartiene alla Eternity Capital Management LTD, con presunta sede a Nicosia (Cipro), società sprovvista di qualsiasi licenza da parte di CySEC o di altre autorità vigilanti (nonostante la piattaforma dichiarasse il contrario).
Secondo alcune autorevoli opinioni TQR Trading sarebbe correlata con la nota società di truffe di trading West Media Group limited, anch’essa nella blacklist di CONSOB.
TQR Trade: Recensioni
Chi è rimasto intrappolato nella rete di TQR Trade probabilmente è rimasto affascinato dalle potenzialità di guadagno mostrate dal conto demo della piattaforma. Diverse recensioni su TQR Trade infatti hanno smascherato il conto truccato che permetteva di ottenere profitti oltre il 95%, una cosa davvero sorprendente per il mercato finanziario.
Gli spread sul conto demo TQR Trade variavano a piacere, cercando sempre di restituire all’investitore principiante il massimo guadagno, anche quando il mercato reale procedeva in un’altra direzione.
I meno attenti, nel vedere questi risultati, hanno subito fanno il pieno di fiducia effettuando i primi depositi. E una volta scoperta la truffa forex non riuscendo a recuperare i soldi versati era ormai troppo tardi.
TQR Trade: provvedimento Consob
Non ci è voluto molto prima che le accuse di truffa da parte di TQR Trade arrivassero alla CONSOB e l’autorità prendesse i provvedimenti necessari. Dopo i primi controlli, infatti, è emerso che il finto broker appartenesse a una società non nota e non autorizzata, né da CySEC né tanto meno da CONSOB.
Con la delibera 20960, quindi, la Commissione ha decretato l’oscuramento del sito tqrtrade.com ponendo fine all’abusivismo finanziario.
TQR Trade ti ha truffato? Prova a ricevere indietro i soldi
Hai avuto anche tu un’esperienza negativa con TQR Trade? Parlaci brevemente della tua vicenda e aggiungi le informazioni utili nei commenti: la tua opinione fornirà altri dettagli e potrà aiutare anche altri risparmiatori.
Oppure richiedi una consulenza sulla truffa online. Il nostro studio legale ti risponderà per analizzare il caso e aiutarti nel recupero dei soldi persi con il trading.
giacomo varotto
buonasera, purtroppo ormai 1 anno e mezzo fa mi sono fatto truffare da tqrtrade, nella maniera che poi ho sentito raccontare da altre persone: affidato ad un professionista account manager, questo si è dovuto assentare per motivi di lavoro e mi ha affidato ad un suo sottoposto che ha poi azzardato delle operazioni che hanno bruciato il mio “guadagno”. per rimettermi dalla perdita, e ottenere un ulteriore credito da una loro banca e recuperare la somma persa, avrei dovuto effettuare un altro versamento.
temo che per colpa mia sia impossibile recuperare la somma persa, non ho neppure denunciato il fatto alle autorità.
mi sono rivolto ad uno studio legale, online anch’esso, ma per una mia ormai acutizzata diffidenza verso servizi online, ho lasciato correre per paura di rimetterci ulteriori soldi.