![incore investment](https://www.tutelatrader.it/wp-content/uploads/2024/12/incore-investment-logo.png)
Società | Incore Investment |
Sede dichiarata* | – |
Siti web** | incore-investment.net, incoreinvestment.net, incoreinv.com |
Segnalazione CONSOB | 23313 – 11/2024 |
** Il broker truffa può adescare vittime anche usando più siti web. Gli URL indicati in tabella potrebbero non essere gli unici.
Incore Investment è un broker truffa che offre finti servizi di investimento (trading CFD su azioni, materie prime, crypto, forex, indici, ecc.) ai risparmiatori italiani. Ha operato attraverso le piattaforme incore-investment.net, incoreinvestment.net, oggetto di un provvedimento CONSOB che nel novembre 2024 ha ordinato il loro oscuramento.
Oggi è ancora attiva una piattaforma chiamata Core Invest, probabilmente riconducibile alla stessa società e pertanto potenzialmente pericolosa.
Infatti, né la Incore Investment né la Core Invest sono società riconducibili a broker regolamentati CONSOB, e quindi autorizzati ad operare nel nostro paese come intermediari finanziari.
Attenzione: Incore Investment non è da confondere con Incore Invest (sito www.incoreinvest.com, LinkedIn www.linkedin.com/company/incore-invest) società svedese di venture capital che NON offre servizi di investimento per risparmiatori privati. Anche l’app di trading INCORE Invest della INCORE CJSC non ha niente a che vedere con questi truffatori.
Screenshot piattaforma
![incore investment piattaforma](https://www.tutelatrader.it/wp-content/uploads/2024/12/incore-investment-piattaforma.png)
![incore invest](https://www.tutelatrader.it/wp-content/uploads/2024/12/incore-invest.png)
Il provvedimento CONSOB
Con un provvedimento a novembre 20241, la commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB) ha oscurato i siti web incore-investment.net e incoreinvestment.net per bloccare le attività abusive del broker non regolamentato.
Le piattaforme non risultano più accessibili dall’Italia, ma questo non significa che la società non possa riorganizzarsi e riprendere le attività con nuovi siti internet. Il caso di Core Invest (www.incoreinv.com, piattaforma non regolamentata al momento attiva) potrebbe esserne un esempio.
Verifica sempre che la società di investimento abbia le autorizzazioni necessarie per offrire servizi finanziari in Italia. Scopri di più.
Hai avuto a che fare con Incore Investment?
Contatta la nostra associazione consumatori per una consulenza.
- https://www.consob.it/web/area-pubblica/-/delibera-n.-23313 ↩︎
Lascia la tua opinione o testimonianza