Informazioni broker
Società | Primus LTD |
Sede dichiarata* | Londra |
Siti web** | primus-ltd.net, primusltd.co |
Segnalazione CONSOB | 22829 – 10/2023 |
** Il broker truffa può adescare vittime anche usando più siti web. Gli URL indicati in tabella potrebbero non essere gli unici.
Primus LTD è un falso broker online che promette servizi di investimento (trading CFD di azioni, criptovalute, forex, indici, ecc.) ai risparmiatori italiani. Dichiara sede a Londra (indirizzo non fornito) e ha operato sotto le piattaforme www.primus-ltd.net e www.primusltd.co, oggi oscurate da CONSOB.
Attenzione: Primus Ltd è il clone di una società autorizzata, la Primus Global Ltd, la quale opera tramite il regolare sito www.fxprimus.eu (aut. CySEC licenza n. 261/14). Attenzione ai broker truffa con nomi molto simili a società autorizzate.
Screenshot piattaforma
Il provvedimento CONSOB
L’autorità di vigilanza dei mercati italiana, con un provvedimento a ottobre 20231, ha oscurato i due siti web noti riconducibili a Primus LTD per bloccare le attività abusive del broker non regolamentato.
Le piattaforme non risultano più accessibili dall’Italia, ma questo non significa che la società non possa riorganizzarsi e riprendere le attività con nuovi siti internet. Grazie alla somiglianza con un’impresa di investimenti regolamentata in Europa (Primus Global Ltd), i truffatori potrebbero ingannare altri risparmiatori in futuro.
Verifica sempre che la società di investimento abbia le autorizzazioni necessarie per offrire servizi finanziari in Italia. Scopri di più.
Hai avuto a che fare con Primus LTD?
Contatta la nostra associazione consumatori per una consulenza.
- https://www.consob.it/web/area-pubblica/-/delibera-n.-22829 ↩︎
Lascia la tua opinione o testimonianza